Quattro founder. Un network di talenti. Un secolo di expertise.
Scopri di più
Non una boy band.Da più di 20 anni nel mondo della comunicazione in posizioni di gestione e sviluppo di agenzia. Dopo 10 anni in Armando Testa ha ricoperto nell’ultima decade i ruoli di General Manager di Ogilvy & Mather Adv Milano e Managing Director di Serviceplan Italia. Con un’esperienza di lavoro sia su realtà locali che in hub internazionali, vanta una profonda conoscenza del mercato Food & Beverage (Nestlé, Barilla, Heineken, Galbani, per citarne alcuni), Pharma (Merck CH, Takeda, Pfizer, ecc.) e Household cleaning (Henkel, Reckitt Benckiser). Fedele alle sue chitarre, oltre alla passione per la musica è alla perenne ricerca delle 3 S: Sun, Sand and Sea.
Management
Alessandro Pierobon
Direttore Creativo per dieci anni in Saatchi&Saatchi, Head of Copy in DDB, pensa e scrive concept di comunicazione da oltre 30 anni. Ha creato campagne di successo nazionali e internazionali per Renault, VW, Lacoste, Audi, Intesa San Paolo, Adidas. Dal 2008 è uno dei consulenti creativi più apprezzati sul mercato, affiancando brand e agenzie in progetti integrati e pitch dalla forte componente strategica. Ama allargare il perimetro dell’advertising a shopper marketing, internal communication, HR support, employer branding. Tanti strumenti musicali, molti figli, e vari rescued greyhound che lo trascinano in giro per Milano.
Creative Direction + Strategy
Alessandro Omini
Senior Art Director in Saatchi&Saatchi e Head of Art in Y&R, professionista indipendente, consulente per numerose sigle. Ha ottenuto premi e shortlist negli award più rilevanti a livello internazionale tra cui ADCI, ADC*E, Eurobest, Epica, New York Festivals e Cannes Lions. Come freelance vanta un palmarès ricco di pitch vinti, ma ahimè lontano dalla sua grande passione, il tennis, terreno dove, diversamente dall’advertising, un eccesso di perfezione e ricerca del gesto estetico non è funzionale alla vittoria finale. Ha lavorato su quasi tutti i brand esistenti, a esclusione (per ora) di Apple, Nike e la Casa Bianca.
Creative Direction
Alessandro Stenco
Innovation manager riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Nasce come Sviluppatore, cresce prima come Team Leader e poi come Project Manager, fino ad assumere la responsabilità nella gestione di progetti di Digital Transformation e Digital Marketing in agenzie come VMLY&R. Ha aiutato numerose aziende a digitalizzare i processi, innovare i sistemi e sviluppare il proprio business nei settori più diversi: Food&Beverage, Pharma, Consumer Electronics, Automotive, Chimica e Biotecnologie. Adora lo sport, la montagna e il trekking. Ha co-gestito un rifugio alpino: oggi cerca di applicare la logica dell'accoglienza, del supporto
e della solidarietà alla gestione dei team di lavoro.
Digital Innovation
Stefano Fenini
Attorno a Diffuse abbiamo creato un network di talenti scelti,
che vengono attivati a seconda del progetto e guidati da noi
secondo la logica del plug’n’play.
Per avere sempre il migliore accordo tra brand expertise, competenze verticali e costi.
Le nostre D-visioni.
Core
Brand Strategy + Positioning + Identity
Comunicazione omnichannel
Campagne B2B / B2C
Digital Innovation
Ricerche di mercato
Cultural & Marketing Insights
Data Analytics
Media Planning
PR / Media Relations
Video / Photo shooting
Data Visualization
Artworks
Social Media strategy e contents
Influencer Marketing
Gaming e Gamification
Sviluppo piattaforme custom
Mobile / web site design & sviluppo
Blockchain / IoT
AR / VR solutions
Mobile Apps
Voice Assistants
CMS Comunicazione Interna
Employer branding
Formazione e Coaching
Eventi offline / online
Retail experiences
Progettazione E/M-commerce
Progettazione CRM / ERP
Shoppertainment
Intelligence
Social
Tech
Production
People
Store