Scopri le nostre tracce.
FERRERO Healthy food
CELGENE BMS Emagination
COLLISTAR
BANCO BPM
FERRERO Ice Cream
CELGENE BMS The Sequence
CELGENE BMS Imnovaction
TEKNOWOOL
ISEO
LAVAZZA Legend
La richiesta.
Analizzare il mercato dei gelati con un focus su Italia, Germania e Francia.
La risposta.
Dopo un attento lavoro di ricerca delle fonti, è stata fatta una profonda analisi del mercato dei gelati sotto un profilo di trend, insight, main competitors e categorie affini che ha portato alla redazione di un corposo documento suddiviso in:
- Macro dinamiche del mercato
- Focus Italia, Germania e Francia
- Focus su Key brand MARKET INTELLIGENCE
FERRERO - Ice CreamLa richiesta.
Analizzare il mercato dei cibi salutari con un focus su cereali.
La risposta.
Un mercato articolato e complesso dal quale abbiamo definito:
- Macro dinamiche del mercato
- Focus sull’offerta di cereali
- I player principali
- Il consumatore
- I driver del consumo
- La mappa dei need
MARKET INTELLIGENCE
FERRERO - Healthy foodLa richiesta.
Costruire la visual identity dell’edizione 2021 di Legend, l’incontro biennale dedicato alla comunicazione d’impresa dei brand leggendari.
La risposta.
Logo, immagine coordinata e approccio narrativo creato intorno alle ATP Finals di Torino, utilizzando il tennis come metafora dell’attività di impresa.
Per raccontare - in modo ingaggiante - la sfida più grande che ogni azienda deve affrontare, attraverso match immaginari: scambi di opinioni e confronti insieme a sparring partner d’eccezione.
GRAPHIC DESIGN + STORYTELLING LAVAZZA LegendLa richiesta.
Definire con una campagna il nuovo posizionamento “green” di Banco BPM attraverso la comunicazione di nuovi prodotti ECOcentric.
La risposta.
Attraverso un workshop di 2 giorni abbiamo definito il posizionamento Green di Banco BPM, espresso poi nella campagna “conviene a tutti”.
BRAND CAMPAIGN
BANCO BPMLa richiesta.
Organizzare in pochi giorni e supervisionare sotto il profilo di art direction lo shooting di 50 scatti beauty e 12 video pillole.
La risposta.
In breve tempo Diffuse ha preso in mano la situazione, organizzato la produzione, selezionato il casting e gestito 2 giorni full-time di scatti e riprese video su due set contemporanei.
CREATIVE DIRECTION COLLISTARLa richiesta.
Creare un evento phygital per presentare a tutti gli ematologi italiani l’innovazione di Reblozyl, una nuova terapia per curare le sindromi da talassemia.
La risposta.
Un viaggio fantastico dentro un universo 3D, nel quale la fisiologia umana si integra a un rigoglioso immaginario naturale.
Un luogo spettacolare dove maturano gli eritrociti e fiorisce l’innovazione, per ospitare tre tavole rotonde immersive con 16 KOL e un live talk.
Concept, ingaggio pre e post evento, produzione video, creazione piattaforma.
DIGITAL EVENT CELGENE BMS - EmaginationLa richiesta.
Creare un evento in remoto per presentare a tutti gli oncoematologi italiani un nuovo approccio terapeutico per il Mieloma Multiplo: il sequencing.
La risposta.
Una serie a episodi che collega innovazione, energia ed empatia.
Tre episodi sequenziali ambientati su un vero set, nei quali le evidenze cliniche raccontate da 17 KOL si intrecciano alle storie umane di tre membri della troupe, che trovano nuove risposte alla malattia dei loro cari.
Concept, ingaggio pre e post evento, produzione video, creazione piattaforma.
DIGITAL EVENT CELGENE BMS - The SequenceLa richiesta.
Creare un evento full digital per presentare PVd, una nuova terapia per il trattamento del mieloma multiplo basato su una nuova energia.
La richiesta.
Una centrale energetica virtuale, realizzata in 3D, dove tre sessioni scientifiche vengono ospitate in diverse sale immaginarie dedicate.
15 KOL per un evento immersivo unico, in cui ogni partecipante alimenta con la sua partecipazione il processo di creazione collettiva dell’energia.
Concept, ingaggio pre e post evento, produzione video, creazione piattaforma.
GRAPHIC DESIGN + STORYTELLING CELGENE BMS - ImnovactionLa richiesta.
Definire il posizionamento strategico di Teknowool per fare emergere l’azienda in un mercato poco differenziato e a basso valore aggiunto.
La risposta.
Una accurata analisi del mercato di riferimento, dei target e dei principali competitors (sia produttori che distributori), unita a un approfondito lavoro sulla equity di marca, che ha portato all’individuazione di una Unique Value Proposition differenziante e competitiva.
BRAND POSITIONING
& VALUE CREATION
TEKNOWOOLLa richiesta.
Evolvere il company logo.
La risposta.
Coerentemente con il nuovo posizionamento, interpretando le features di isolamento e nanotecnologia, abbiamo costruito un percorso che ha portato alla definizione del nuovo logo, della nuova identity e del mondo fotografico di riferimento.
GRAPHIC DESIGN
TEKNOWOOLLa richiesta.
Definire il posizionamento strategico
di Iseo, in un momento di evoluzione cruciale dell’azienda.
La risposta.
Un approccio sistematico e strutturato attraverso 14 interviste, 22 questionari,
1 workshop col management team,
6 branches coinvolte in 12 paesi.
Un profondo studio del mercato di riferimento, dei target e dei principali competitors che ha portato all’individuazione di un posizionamento unico, distintivo e di valore.
BRAND POSITIONING
& VALUE CREATION ISEOLa richiesta.
Esprimere il nuovo posizionamento “Unlock your freedom to move” in una campagna stampa.
La risposta.
Una campagna multisoggetto capace di parlare sia al target primario B2B che a quello consumer, incentrata sui valori di libertà di movimento in totale sicurezza.
BRAND CAMPAIGN
ISEOLa richiesta.
Coerentemente con il nuovo posizionamento, definire le guide stilistiche della nuova identity su tutti i materiali e touch point aziendali.
La risposta.
È nata una style guide di 60 pagine, completa ed esaustiva di tutti gli usi possibili della nuova identity, in italiano e inglese.
BRAND CAMPAIGN
ISEO